WH&RE ITS ERP

WH&RE ITS ERP (Enterprise Resource Planning) è la suite applicativa integrata con la banca dati Eureca 2008 progettata da Informatica Centro per le imprese che operano nel mercato della distribuzione idrotermosanitaria, materiale edile e forniture industriali.

La completezza funzionale e le specificità dei moduli applicativi consentono a WH&RE ITS ERP di automatizzare tutti i processi di gestione aziendale propri del settore distributivo, dall’import listini al controllo dei premi fornitore, dalle attività di preventivazione e gestione commesse alla logistica di magazzino.

 

Principali punti di forza di WH&RE ITS ERP.



Integrazione con la banca dati Eureca2008

E’ possibile interrogare la banca dati Eureca2008 direttamente da una funzionalità della soluzione gestionale e disporre così di informazioni aggiornate sui prodotti per poter effettuare un documento di acquisto o vendita.

APPROFONDISCI



Specificità di settore

La soluzione gestionale è in grado di gestire tutte le problematiche tipiche del settore idrotermosanitario: gestione show room, preventivi e offerte clienti, capitolati, appalti, manutenzione impianti, commesse e cantieri, lotti.

APPROFONDISCI.



 

Logistica magazzino e politiche di reintegro

Il sistema è in grado di realizzare vere e proprie politiche di reintegro merci con livellamento automatico dei magazzini, gestire ubicazioni dinamiche e liste di prelievo ottimizzate con terminali in radiofrequenza per la lettura dei codici a barre.

APPROFONDISCI



Calcolo del vero costo di prodotto

E’ possibile ottenere in tempo reale il vero costo di prodotto, al netto di tutte le condizioni di sconto e maggiorazione, senza l’impiego della contabilità analitica (trasporto, imballo, spese di dettaglio, promozioni, sconti extra elargiti a posteriori, condizioni finanziarie, premi di periodo, ecc.). Ciò assume una grande rilevanza strategica nella pianificazione delle politiche commerciali.

APPROFONDISCI

Import listini

Lo scambio di documenti con i fornitori (listini, cataloghi, ddt, fatture) avviene in modalità automatica dopo una semplice configurazione di parametri.
E’ possibile importare i listini fornitore in qualsiasi formato (txt, xls, html, xml, ecc.).

APPROFONDISCI



Contratti e premi

L’applicativo gestisce in maniera automatica i contratti stipulati con ogni fornitore, con i relativi budgets e premi, per un costante monitoraggio delle condizioni di acquisto.

APPROFONDISCI

 




Target

WH&RE ITS ERP è stato progettato per ottimizzare i processi aziendali delle aziende di dimensione medio-grande che operano nella distribuzione idrotermosanitaria (ingrosso e dettaglio):

  • consorzi e gruppi di acquisto;
  • rivenditori monomarca e multimarca
  • aziende con filiali, società partecipate, show-room