Nuovo cliente per Informatica Centro nella distribuzione di materiale elettrico ed illuminotecnica: Chelli Srl sceglie WH&RE Electrical ERP

no ottobre 2012
COMUNICATO STAMPA

Chelli Srl sceglie il software gestionale WH&RE Elettrical ERP di Informatica Centro. L’attività di Chelli Srl ha origine negli anni ’70, in un piccolo negozio a conduzione familiare nella città di Firenze, per arrivare nel 2000 all’attuale sede di Pontassieve. Il core business dell’azienda è costituito dalla distribuzione di materiale elettrico e illuminotecnica, oltre che di materiale per la produzione di energia da fonti rinnovabili. La clientela alla quale si rivolge è formata da un pubblico piuttosto ampio che va dall’installatore al progettista al cliente finale, serviti principalmente nelle province di Firenze, Siena e Arezzo. I servizi offerti da Chelli si differenziano prevalentemente per la consulenza tecnico/commerciale che viene fornita all’installatore, in primo luogo progettazione e assistenza, indispensabili per la gestione di impianti fotovoltaici.

“L’individuazione di WH&RE ERP come strumento gestionale per guardare al futuro di un’attività variegata come la nostra, giunge dopo un’attenta analisi e una scelta ponderata – spiega Fabrizio Chelli, titolare di Chelli Srl – Le nostre esigenze non possono essere soddisfatte da un comune gestionale orizzontale, ma da un prodotto che non lasci sbavature in nessun’area operativa. Programmi gestionali generici, predisposti per la vendita al dettaglio al cliente finale non si confanno alle esigenze della vendita all’ingrosso e viceversa – prosegue Fabrizio Chelli – La necessità inoltre di avere sotto controllo tutti i dati da usare per la realizzazione di molteplici tipologie di statistiche, comunque personalizzabili, ha facilitato da parte nostra la scelta di WH&RE Electrical ERP. E’ un prodotto evidentemente progettato per chi svolge il nostro mestiere. Non da ultimo ci ha colpito l’efficienza, la disponibilità e la professionalità delle persone che compongono l’azienda Informatica Centro, dagli operatori commerciali, a quelli tecnici, fino all’amministratore stesso”, precisa Fabrizio Chelli.

Già avviata la fase di conversione dei dati dal vecchio sistema a WH&RE, l’obiettivo è quello di realizzare una migrazione totale, non solo con le informazioni relative alle anagrafiche, piano dei conti e saldi contabili, ma anche con i movimenti di magazzino, così da mantenere uno storico per effettuare analisi statistiche complete e veritiere. Attualmente si sta lavorando per standardizzare i dati esistenti al tracciato METEL, così da favorire lo scambio di informazioni con i fornitori. A breve sarà completata e consegnata l’infrastruttura server, con l’installazione del database Progress e dell’applicazione WH&RE. Lo start-up del nuovo sistema gestionale è previsto per la primavera del 2013.