Gestione multi-azienda

La gestione multi-azienda è il modulo di WH&RE Electronics ERP pensato per ottimizzare i processi gestionali e organizzativi di aziende strutturate in Gruppi.

Il modulo permette di conoscere la disponibilità dei prodotti in ogni magazzino, anche in caso di codifica differente, consentendone direttamente la movimentazione. L’azienda partecipata può infatti conservare la propria codifica e tutte le autonomie che le strategie di gruppo le consentono. È possibile realizzare bilanci consolidati.

I vantaggi della gestione multi-azienda

  • l’inserimento o la manutenzione dell’ anagrafica di un prodotto viene effettuata da una azienda ed è disponibile per tutte le altre
  • l’import dati da fornitore (cataloghi e listini) viene effettuato da una azienda ed è disponibile per tutte le altre
  • è possibile visionare la situazione a magazzino (giacenza, disponibilità, entrate e uscite previste) di un prodotto sui magazzini di tutte le aziende
  • è possibile effettuare analisi statistiche aggregando, con strutture comuni (marche, merceologia, attributi), i dati di tutte le aziende
  • è possibile avere un quadro di contabilità analitica aggregando, in centri di costo e voci di costo, i dati di tutte le aziende
Multiaziendalità Avanzata

Questa struttura può essere ampliata per soddisfare maggiori esigenze di Gruppo. Si può arrivare alla condivisione di:

  • condizioni commerciali di acquisto;
  • condizioni commerciali di vendita;
  • anagrafiche di base dell’area amministrativa (piano dei conti, clienti, fornitori).

Nel caso della condivisione delle condizioni commerciali di vendita, è comunque possibile gestire delle condizioni particolari per ogni azienda definendo parametri propri (esempio filiale, listino, ecc.).

La condivisione della anagrafiche dell’area amministrativa, permette di avere una situazione dell’esposizione del cliente con il conseguente controllo del rischio, sommando l’esposizione su ogni azienda. Ciò consente inoltre di ottenere un bilancio di gruppo.