Contabilità analitica

Il modulo di contabilità analitica, completamente indipendente da quello di contabilità generale, supporta le complesse attività di controllo di costi e ricavi e le azioni di intervento correttivo.

Questa struttura si basa su centri e voci di costo dove vengono effettuate le imputazioni dirette o le ripartizioni in percentuale statica o dinamica. I centri e le voci di costo possono essere aggregate in gruppi omogenei per controllare ed analizzare i dati primi.

Movimentazione

La movimentazione può essere generata automaticamente o inserita manualmente. E' gestita per "documento" e può essere a quantità, a valore, definitiva, provvisoria, di budget, ecc.
L’applicativo consente di suddividere l’anno contabile in periodi parametrizzati e di imputare le registrazioni per competenza temporale.

Ripartizioni

WH&RE ERP consente la ripartizione automatica di costi e ricavi fra i centri di costo.
Grazie alla parametricità del modulo è possibile scegliere cosa, come e dove ripartire secondo uno schema prefissato che può essere modificato e richiamato ogni volta che si vuole eseguire la ripartizione stessa.
Il risultato dell’operazione di ripartizione è rappresentato in modo chiaro all’interno dell’applicazione per mezzo dei movimenti di trasferimento degli importi e delle quantità da un centro ad altri centri.

Reporting

WH&RE ERP prevede l’elaborazione di 3 tipologie di reporting:

  • Reports tradizionali: forniscono informazioni per centro, voce e oggetto di costo (stampe analitiche, periodiche, sintetiche, tipologiche);
  • Reports parametrizzabili: permettono all’utente di personalizzare il contenuto, il formato e l'estensione dell’output;
  • Reports avanzati: ottenibili attraverso strumenti di business intelligence completamente integrati.
    approfondisci