Gestione negozi e filiali

WH&RE ERP permette di decentrare in maniera controllata l’operatività delle varie filiali e negozi, che vengono così gestiti come delle vere aziende, con logiche e caratteristiche proprie.

In questo modo, le filiali e i negozi non si configurano come semplici magazzini, ma sono in grado di agire in maniera autonoma su politiche di reintegro merce, listini, promozioni, ecc., perseguendo la migliore competitività sul proprio territorio d’azione, nel rispetto del miglior profitto aziendale.

Ad esempio, una politica commerciale molto aggressiva può essere vitale per un punto vendita ed inutile per un altro.
L’azienda stessa decide il tipo di autonomia da conferire alle varie filiali e in quale ambito.

La possibilità di creare una sorta di magazzino virtuale permette di rendere visibili, anche via web, i prodotti disponibili nelle varie filiali ed effettuare così, quando necessario, eventuali spostamenti di prodotti da un magazzino ad un altro.
Grazie tecnologia SonicMQ di Progress Software, prodotto specifico per la messaggistica 100% Java (aderente allo standard JMF), la sincronizzazione automatica e controllata di tutti i processi di aggiornamento dati può essere schedulata anche ogni pochi minuti per quelle attività che necessitano di dati aggiornati quasi in tempo reale (disponibilità prodotti, prezzi, promozioni, ecc.).