Contabilità generale

Il modulo di Contabilità Generale nasce per assolvere a tutti gli adempimenti fiscali e civilistici, per supportare le attività legate ai rapporti con i soggetti esterni all’azienda e per realizzare velocemente bilanci di verifica inter annuali.

Il piano dei conti può essere liberamente strutturato su 9 livelli. Grazie allo strumento denominato “Contesto” è possibile ottenere bilanci che analizzano la movimentazione sulla base di molteplici variabili: tipologia, divisioni aziendali, zone di intervento

Scadenziari

Le scadenze indicate nelle anagrafiche dei clienti, dei fornitori o negli ordini vengono create automaticamente dalla gestione delle registrazioni contabili. E’ possibile effettuare analisi sui crediti scaduti, a scadere, sul rischio, sul fatturato, sull’incasso, sulla dilazione, sul tempo medio di esposizione e sulle tipologie di pagamento. Funzioni di saldaconto consentono di gestire il credito e il debito in maniera veloce ed efficace.

Bilanci

WH&RE ERP prevede la gestione di bilanci annuali e periodici, scalari, a sezioni contrapposte, riclassificati, comprensivi o meno dei movimenti extracontabili, che non sono ancora definitivi ai fini fiscali ma risultano fondamentali per il controllo di gestione. I bilanci possono essere raffrontati con bilanci precedenti o con i budget predefiniti.