Classificazioni prodotti

WH&RE Electrical ERP permette di realizzare classificazioni relative a prodotti, clienti e fornitori in maniera personalizzata sulla base delle esigenze dell’utente.

Le aziende distributive hanno spesso la necessità di trattare prodotti su classificazioni diverse che nel tempo devono essere modificate o ampliate. I gestionali generalisti sono dotati di livelli di classificazione piuttosto limitati (gruppo, sottogruppo, famiglia) e non permettono variazioni.

WH&RE ITS ERP consente di definire i prodotti all’interno di classificazioni diverse per esigenze e finalità: analisi statistiche, pubblicazioni sul web, classi sconto, provvigioni agenti, ecc.

Le classificazioni realizzabili sono infinite su infiniti livelli gerarchici. Prodotti, clienti e fornitori possono essere classificati anche sulla base di attributi assegnati liberamente dall’utente sulla base delle proprie necessità, al fine di realizzare aggregazioni statistiche flessibili e personalizzabili.

La classificazione ELECTROCOD

La specializzazione di WH&RE ERP nel settore del materiale elettrico consente di classificare i prodotti sulla base del sistema di classificazione condiviso Electrocod, dove sono presenti codici e descrizioni dei produttori di materiale elettrico.

Grazie a questo sistema condiviso, produttori, grossisti e utenti della filiera hanno a disposizione uno standard comune che permetterà di facilitare l’identificazione dei prodotti, elaborare in maniera semplice e immediata statistiche e analisi di mercato e semplificare la gestione dei magazzini.
La classificazione merceologica Electrocod presente su WH&RE Electrical ERP è in grado di convivere con tutte le classificazioni merceologiche che l'azienda ha sviluppato in passato e con quelle future.