Listini, cataloghi e documenti fornitori

Import listini fornitore

WH&RE ITS ERP è in grado di importare automaticamente listini nel tracciato EDI Angaisa o direttamente dalla banca dati Eureca 2008 di Idrolab.

Per favorire lo scambio di dati con i fornitori che non aderiscono a questi standard, il gestionale mette a disposizione funzionalità parametriche per importare listini e cataloghi di qualunque formato (txt, xls, html, xml, ecc.).

Gestione cataloghi

WH&RE ITS ERP è dotato di una struttura denominata “catalogo”, in cui confluiscono tutte le informazioni relative ai prodotti contenute nei listini fornitore (codici alfanumerici e a barre, descrizioni, prezzi, ecc. ), sia relativi ad articoli codificati, sia per articoli mai trattati.

Tale “catalogo” si configura pertanto come una banca dati attendibile e sempre aggiornata da cui attingere informazioni sui prodotti. Grazie a questa struttura, qualsiasi prodotto presente nel catalogo fornitore, ma mai gestito dall’azienda, potrà essere ricercato nel gestionale e venduto con la stessa facilità con cui si tratta ogni altro prodotto già codificato. I prodotti presenti nel “catalogo” vengono importati automaticamente attraverso funzioni parametriche di associazione campi, sia dalla banca dati Eureca 2008 che dal tracciato EDI ANGAISA, oppure direttamente da file messi a disposizione dai fornitori.

Export documenti fornitore

Per favorire lo scambio dei documenti con i fornitori, WH&RE ITS ERP mette a disposizione strumenti che permettono di effettuare automaticamente l’import/export di documenti da/verso fornitori (ddt, fatture, ordini).

Se il fornitore evade l’ordine con riferimento specifico all’ordine stesso, il sistema è in grado di effettuare in modalità automatica il controllo di ddt e fatture, così da evidenziare le eventuali discrepanze sulle righe dei documenti, con un consistente risparmio di tempo.