Listini e cataloghi

Automatismo significa risparmio di tempo, eliminazione degli errori e informazioni sempre aggiornate.

WH&RE ERP è in grado di adottare tutti gli standard EDI (TecCom, Metel, Ediel, Angaisa) ed è costituito da moduli applicativi totalmente parametrizzabili che consentono di importare in maniera automatica listini e documenti fornitori disponibili in qualsiasi formato e tracciato.

Ciò garantisce lo smaltimento rapido delle attività meccaniche, la diminuzione delle possibilità di errore, la disponibilità di dati sempre aggiornati e una più generale semplificazione delle operazioni di acquisto e vendita.

Import listini

WH&RE ERP consente di importare automaticamente i listini dei fornitori in qualunque tipo di formato (txt, xls, html, xml, ecc.), grazie alla configurazione parametrizzabile dei tracciati. Dopo aver definito i campi da includere, si procede con l’importazione del file del fornitore contenente tutte le informazioni sui prodotti (codici alfanumerici e a barre, prezzi, descrizioni, ecc.).
È’ inoltre possibile associare foto, schede tecniche e altri dati provenienti dai listini fornitori o da fonti diverse, utili soprattutto nel caso di utilizzo di strumenti di e-commerce.

La struttura "catalogo"

Tutte le informazioni presenti sul listino confluiscono all’interno di una struttura denominata “catalogo”, che include sia i prodotti codificati che quelli non codificati, totalmente separata dalla funzionalità “prodotti”, che gestisce solo ed esclusivamente i prodotti codificati.

La possibilità di importare integralmente il listino fornitore ma gestirlo separatamente dall’insieme dei prodotti regolarmente movimentati permette di alleggerire la gestione dei prodotti trattati dall’azienda (acquisti, vendite e disponibilità), ma allo stesso tempo semplifica la ricerca di un prodotto non ancora codificato e permette la sua codifica in automatico.