METEL: gestione listini e documenti

Grazie all’integrazione con l’EDI METEL, WH&RE Electrical ERP permette di importare in maniera automatica i listini dei fornitori che aderiscono a questo standard. Per gestire i fornitori che non aderiscono a METEL, il sistema mette a disposizione strumenti applicativi completamente parametrici per importare automaticamente listini di qualsiasi formato (txt, xls, html, xml, ecc.) mediante una semplice configurazione dei tracciati dei record.

Dopo aver definito i campi da includere, si procede con l’importazione del file del fornitore contenente tutte le informazioni sui prodotti (codici alfanumerici e a barre, prezzi, descrizioni, ecc.).
Tutte le informazioni presenti sul listino confluiscono all’interno di una struttura di WH&RE ERP denominata catalogo, in grado di contenere milioni di codici e di informazioni relative sia a prodotti codificati che non codificati. Il catalogo si configura quindi come una banca dati da cui l’utente potrà attingere per ricercare informazioni sui prodotti.
Questo tipo di procedura consente di ricercare e vendere con la stessa semplicità sia prodotti già trattati dall’azienda che prodotti presenti nel catalogo fornitore ma non ancora codificati perché mai venduti. Nella fase di creazione di un preventivo, ad esempio, l’utente potrà includere anche prodotti mai trattati, che potranno essere codificati automaticamente grazie alle informazioni già disponibili nella struttura catalogo e immediatamente venduti.

HTML module1

Invio e ricezione documenti di acquisto

L’integrazione con l’EDI Metel permette di automatizzare l’intera fase del ciclo dell’ordine.

WH&RE Electrical ERP consente di inviare nello standard METEL gli ordini ai fornitori e scambiare in modalità elettronica tutti i documenti ad esso relativi (conferma dell'odine, DDT, fatture), che vengono automaticamente registrati nel gestionale.