Statistiche e Report

WH&RE Electronics ERP mette a disposizione dell’azienda cliente tre diversi strumenti di analisi statistiche:

  • business intelligence interna di tipo multi-dimensionale
  • business intelligence Sfera
  • business intelligence basata sulla piattaforma Oracle Hyperion

Analisi statistica interna multi-dimensionale

WH&RE Electronics ERP dispone nativamente uno strumento di analisi statistica di tipo multidimensionale che permette di realizzare statistiche totalmente parametriche e multi-dimensionali, indirizzabili automaticamente verso gli strumenti di Office (Word, Excel, Outlook, ecc.).
Dopo la configurazione parametrica degli documenti da estrarre (documenti di vendita e acquisto) vengono definite le aree da analizzare (aziende, filiali, agenti, clienti, classi merceologiche, classi sconto, ecc.).
I risultati statistici così ottenuti sono totalmente navigabili in modalità grafica nonché esportabili, con un semplice click, su tutti gli ambienti di Office.

Business intelligence Sfera

WH&RE Electronics ERP è integrato con l'applicativo Sfera, nato per consultare e navigare i dati consolidati relativi alle vendite in modo semplice e immediato.

Business intelligence su piattaforma Oracle Hyperion

WH&RE Electronics ERP è integrato con il motore di business intelligence Oracle-Hyperion che consente una navigazione dei dati estremamente potente e flessibile. L’utente può inoltre accedere “in chiaro” al data base relazionale di WH&RE ERP grazie al modulo Report Generator che mette a disposizione tutta la base dati suddivisa per “SET” predefiniti.
In questo modo è possibile spaziare sui dati desiderati e realizzare estrazioni con i parametri selezionati, disponendoli nella forma grafica preferita utilizzando il motore di stampa Crystal Report.