WH&RE mobile, l'applicativo per agenti

L’applicazione WH&RE mobile nasce dall’esigenza di fornire alla forza vendita uno strumento pratico ed efficiente che lo supporti nelle sue attività.

Uno strumento adatto a sfogliare il catalogo digitale, visualizzare i dettagli di un prodotto, verificarne il prezzo e la disponibilità a magazzino, effettuare un ordine e monitorare la situazione dei propri clienti (dall’anagrafica allo storico ordini, alle statistiche di vendita fino ai dati di rischio).

Il software, sviluppato su una piattaforma web e integrato con il gestionale aziendale, è fruibile da qualsiasi tablet e smartphone, per consentire agli agenti di svolgere la loro attività quotidiana in totale autonomia e dovunque si trovino.

L’applicativo si basa su funzionalità corrispondenti alle attività dell’agente.

HTML module3

L'agente ha a disposizione due macro menù che corrispondono a due aree operative

  • AREA CLIENTI
  • AREA AGENTI

L'AREA CLIENTI presenta una serie di funzionalità rivolte ad una migliore e più efficiente gestione della clientela: statistiche sul cliente, elenco ordini per cliente, catalogo prodotti per acquistare impersonificandosi nel cliente. Vediamoli in dettaglio.

Elenco referenze

Mostra le statistiche sul venduto per quel cliente raggruppate per mese e per prodotto, aggregate per quantità e/o importo.

Situazione cliente

Consente di monitorare la situazione del cliente selezionato: dati anagrafici, saldi contabili, scadenze, insoluti, storiografia degli ordini, dati di rischio, documenti emessi sul cliente, estratto conto. Ciò permette all’agente di avere pieno controllo nella pianificazioni delle azioni verso la propria clientela.

Catalogo prodotti

Permette di consultare il catalogo prodotti mediante diverse modalità di ricerca, personalizzabili sulla base delle esigenze del cliente.

  • tutti i criteri di ricerca TecDoc;
  • ricerca per codice, esatto o parziale;
  • ricerca per testo;

Per ogni prodotto è possibile visualizzare, oltre a codice, descrizione e prezzo, la disponibilità a magazzino e sulle varie filiali, la scheda tecnica TecDoc, il dettaglio TecDoc e le immagini TecDoc, i prodotti alternativi, sostitutivi, le spese prodotto, ecc.
E' possibile selezionare ed inserire nel carrello i prodotti selezionati

Situazione ordini

In questa sezione l’agente ha a disposizione un cruscotto per il monitoraggio degli ordini. In qualsiasi momento è possibile consultare lo stato reale degli ordini effettuati: confermati, esportati, bloccati, parzialmente evasi, in attesa di controllo, fatturati, ecc. Può inoltre verificare il dettaglio dell'ordine.

Ordine veloce

L’agente può effettuare ordini per conto dei propri clienti inserendo semplicemente il codice prodotto e la quantità desiderata.

L'AREA AGENTI mostra i documenti dell'agente: ordini, statistiche, aggregati, documenti vari. Da qui è possibile vedere tutto l'operato dell'agente