Piattaforma e-commerce WESHOP B2B

WESHOP B2B è una piattaforma di e-commerce integrata al gestionale che contiene una serie di funzionalità studiate per rendere più semplice e rapida l’acquisto dei prodotti ricercati.

WESHOP B2B tratta milioni di codici e vanta installazioni con diverse centinaia di utenti concorrenti e con migliaia di ordini giornalieri.

Ricerca prodotti

La piattaforma di e-commerce presenta molteplici moduli per effettuare la ricerca del prodotto sulla base di criteri differenti. E' possibile personalizzare completamente i moduli per la ricerca prodotto a seconda delle esigenze dell’azienda e del settore distributivo di appartenenza.
Alcuni esempi di moduli di ricerca prodotto presente su WESHOP B2B.

Marca

Categoria merceologica

Codice prodotto, codice produttore

Filtri multipli su merceologie, gruppi assemblaggio, ecc.

Descrizione

Ricerca tramite banche dati di settore

Risultati della ricerca

I risultati della ricerca vengono forniti tramite un elenco di prodotti rispondenti ai filtri inseriti. Le informazioni mostrate nei risultati della ricerca hanno lo scopo di fornire tutti i dettagli utili all’acquisto:

  • Disponibilità dei prodotti, mostrati anche sui vari magazzini
  • Presenza di prodotti simili: alternativi, sostitutivi, correlati, kit, ecc.
  • Presenza di sconti
  • Presenza di prezzi a scaglione sui prodotti
  • Possibilità di confronto tra articoli
  • Presenza di promozioni sui prodotti

Offerte promozionali

WESHOP B2B segnala le promozioni attive su ciascun prodotto presente nei risultati di ricerca e presenti nel carrello. In fase di checkout dell'ordine WESHOP B2B segnala eventuali promozioni aggiuntive che possono essere applicate sull’ordine in corso. Questo strumento permette di aumentare i fatturati e di essere meno monitorati dalla concorrenza sul reale costo dei prodotti.

Gestione mancate vendite

WESHOP B2B gestisce le mancate vendite ed effettua statistiche sulla navigazione, per raccogliere le segnalazioni dell’utente in merito a prezzi troppo alti o mancanza di disponibilità della merce.
Le azioni dell’utente in fase di acquisto vengono registrate dal sistema ed inviate al gestionale come mancate vendite. Su WHERE ERP sono poi presenti report per poter includere le mancate vendite nelle politiche di reintegro o per dare delle indicazioni al reparto commerciale.

Gestione RMA automatica

WESHOP B2B consente la gestione di tutte le fasi del reso prodotto direttamente attraverso la piattaforma B2B.

Emissione documenti

WESHOP B2B consente ai vostri clienti di consultare e stampare documenti quali bolle, fatture, stato delle consegne e consultare il residuo d’ordine tramite la possibilità di effettuare dei back order.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori