Classificazioni merceologiche prodotti

Disporre di classificazioni prodotti, clienti e fornitori che siano flessibili e facilmente modificabili rappresenta un vantaggio competitivo per ottimizzare le vendite e le analisi statistiche.

Soprattutto nell’ambito distributivo, le Aziende hanno la necessità di gestire i prodotti su classificazioni diverse che, nel tempo, devono essere modificate e ampliate, mantenendo i dati storici per motivi statistici.
Il software gestionale WHERE ERP, tra i pochi al mondo, è in grado di sviluppare n classificazioni di prodotto su n livelli gerarchici e sulla base di attributi che possono essere assegnati liberamente secondo logiche totalmente parametriche e flessibili.

Da questo concetto si ricava la possibilità di gestire inizialmente i prodotti su un numero contenuto di livelli gerarchici per poi andare a sviluppare parallelamente un’altra classificazione su un numero maggiore di livelli gerarchici al fine di gestire e monitorare un numero maggiore di informazioni.
Grazie al software gestionale WHERE ERP è quindi possibile implementare nuove classificazioni prodotto per scopi ed esigenze diverse, ad esempio: analisi statistiche, ricerca web, classi sconto, provvigioni agenti, ecc..
Tutte le classificazioni esistenti continuano a mantenere i dati storici mentre le nuove classificazioni aggiungeranno altre nuove informazioni.

Uno dei campi di maggiore applicazione delle classificazioni merceologiche multiple è quello dell’E-Commerce e soprattutto quello del B2C dove è necessario consentire al consumatore un'eccellente navigazione attraverso un sistema di filtri che corrisponde esattamente alle merceologie implementate su WHERE ERP. Tanto è più fine la ricerca merceologica e tanto più facile sarà per il consumatore trovare il prodotto desiderato.
Se il Cliente trova facilmente il prodotto desiderato anche la SEO (Search Engine Optimization) sarà molto efficace e quindi di alto livello.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori