WH&RE Electrical ERP è la soluzione gestionale realizzata sulle esigenze delle aziende che operano nella distribuzione di materiale elettrico e illuminotecnica.

La completezza funzionale e le specificità dei moduli applicativi consentono a WH&RE Electrical ERP di automatizzare tutti i processi di gestione aziendale che caratterizzano l’impresa distributiva sia che operi prevalentemente all’ingrosso sia che operi attraverso la vendita al banco o attraverso canali digitali (e-commerce: B2B – B2C).
Oltre alle tipiche funzionalità di un software ERP WH&RE Electrical ERP comprende moduli pensati e realizzati esclusivamente per l'impresa che opera nella distribuzione di materiale elettrico e dell'illuminotecnica.

EDI METEL

WH&RE Electrical ERP è integrato con lo standard Metel: ciò garantisce l'invio e la ricezione in automatico di listini, ordini, conferme d'ordine, DDT, fatture.
In questo modo viene favorita la dematerializzazione del ciclo dell’ordine, sostituendo bolle, DDT e affini con documenti in formato digitale.

Elettrocod

WH&RE Electrical ERP supporta la classificazione prodotti sulla base del sistema condiviso Electrocod, nel quale trovano allocazione codici e descrizioni di prodotto dei produttori di materiale elettrico. Questa classificazione è in grado di convivere con tutte le classificazioni merceologiche che l'azienda ha sviluppato in passato e con quelle che vorrà sviluppare in futuro per effettuare statistiche mirate e specifiche.

Preventivi

WH&RE Electrical ERP consente di gestire in maniera automatizzata e completa tutte le fasi legate alla creazione di preventivi. È possibile inserire nel preventivo anche prodotti non ancora codificati (se è stato precedentemente effettuato l’import dei listini/cataloghi fornitore), gestire anagrafiche di clienti codificati e non codificati, attuare la revisione dei preventivi con il ricalcolo dei prezzi, effettuare l’analisi dello "stato" dei preventivi (in esame, accolto, sospeso, respinto, ordinato), effettuare l’analisi dei margini per preventivo, marca, classificazione merceologica, famiglia, prodotto.

Commesse e cantieri

WH&RE Electrical ERP organizza e monitora tutti gli aspetti legati alla gestione di commesse, cantieri, impianti e manutenzioni. Il modulo gestione commesse fornisce la valutazione di tutti i costi sostenuti per ogni commessa aperta, il confronto con i valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, i saldi e gli avanzamenti lavori. Dal modulo gestione commesse è inoltre possibile creare documenti legati al ciclo dell'ordine ( ordini fornitori, bolle di consegna, movimentazioni di magazzino, ecc.).

Gestione RAEE

WH&RE Electrical ERP dispone di un modulo specifico per gestire i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (il RAEE), definendo le categorie di riferimento del materiale da smaltire e indicando per ciascuna tipologia l'ammontare dell'eco-contributo.
L’utente può calcolare la quota dei costi sostenuti per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici, addebitandola automaticamente nelle fatture di vendita del materiale.

Gestione e manutenzione impianti

Il modulo permette la creazione di contratti di manutenzione con la relativa gestione delle richieste di intervento tramite la presa in carico della chiamata da parte di un operatore e l’assegnazione della stessa ad un tecnico o ad un responsabile. Vengono così gestiti automaticamente i calendari d’intervento e lo stato di avanzamento/chiusura della chiamata. Gli interventi effettuati generano in automatico documenti di vendita.

Vendite al banco

L’interfaccia al banco è semplice e intuitiva e permette l’emissione e la gestione di tutti i documenti che si rendono necessari nel rapporto con il cliente: Preventivo, Ordine, Corrispettivo, D.D.T., Fattura accompagnatoria, Vendite a credito con ogni tipo di controllo. La gestione automatica dei codici alternativi/correlati amplia la ricerca del prodotto richiesto, mentre la gestione delle promozioni e dei prezzi a scaglione permette una completa proposta commerciale al cliente.
Attraverso la chiusura di cassa è possibile effettuare una stampa di controllo delle vendite effettuate nel giorno con evidenza delle vendite sotto un margine minimo e degli incassi per forma di incasso.
La successiva contabilizzazione provvede a generare le scritture contabili necessarie per corrispettivi, incassi e vendite a credito.
WH&RE Electrical ERP è dotato anche di un’interfaccia ottimizzata con monitor touch screen, così da rendere più veloce la gestione del negozio o punto vendita se organizzato per la vendita di tipo Cash & Carry.

Gestione bobine e lotti

WH&RE Electrical ERP permette una tracciabilità accurata di cavi e bobine lungo tutta la supply chain. I cavi vengono tracciati per numero lotto e le bobine per numero di serie; entrambi interamente collegati al sistema.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori