Gestione lotti: toni, calibri, bobine

Attraverso il modulo lotti WHERE ERP gestisce la tracciabilità dei materiali che necessitano di un trattamento specifico. Le applicazioni disponibili consentono di trattare in modo particolare le problematiche tipiche dei seguenti mercati:

  • Idro Termo Sanitario – piastrelle
  • Materiale Elettrico – bobine di rame

Nel settore Idro Termo Sanitario per gestire le varianti di prodotto toni e calibri è necessario definire una classificazione merceologica. In questo modo sarà possibile dividere i prodotti in famiglie e per ogni famiglia saranno definiti classi e attributi permessi. La classificazione così configurata sarà assegnata al prodotto che gestisce le varianti come una delle classificazioni possibili. Una apposita opzione permette di creare per il prodotto padre i sottoprodotti come combinazione di tutti gli attributi e varianti della classificazione. Non è permessa la movimentazione del prodotto padre perché solo i sottoprodotti saranno i codici da movimentare in magazzino nel ciclo attivo e passivo.
L’interrogazione di un prodotto con varianti permette di interrogare la situazione in magazzino di tutti i sottoprodotti.

WHERE ERP consente di gestire diverse unità di misura per il prodotto, stabilendo il fattore di conversione da una unità di misura all’altra.
WHERE ERP permette inoltre di gestire diversi confezionamenti per lo stesso prodotto, definendo il tipo di confezionamento e il contenuto di ogni confezione.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita? Compila il form!
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori