Le novità di WHERE ITS ERP su spedizione e logistica

Un articolo pubblicato su Blu&Rosso, prestigiosa rivista dedicata al mondo della distribuzione idrotermosanitaria, racconta le novità che riguardano i processi di spedizione e logistica implementati dal software WHERE ITS ERP, il gestionale ERP creato sulle esigenze delle aziende che operano nella distribuzione idrotermosanitaria.

Nuovi moduli sono stati ingegnerizzati per snellire le operazioni di gestione del magazzino e ottimizzare le spedizioni. Il modulo piano di carico, ad esempio, permette di analizzare l’intero portafoglio degli Ordini di Vendita, estrapolare un insieme di ordinativi sulla base della data di evasione, zona di consegna, vettore, ecc., e organizzare la spedizione in base al percorso e alla cubatura della merce.
Dal Piano di carico si stampano le Liste di Picking che possono essere ordinate per locazione di magazzino, per cliente, ecc.. Al termine della fase di prelievo l’elenco dei colli da preparare è elaborato sul contenuto della Distinta di Packing. L'utilizzo di lettori di codice a barre riduce drasticamente la possibilità di errore, nonchè velocizzano tutto il processo. Il monitor del sistema segue, automaticamente e in modo massivo, lo stato di avanzamento e di emissione dei documenti di viaggio, relativo ad ognuno degli ordinativi in consegna.

Leggi l'articolo completo qui:
Leggi l'articolo

Scopri la logistica avanzata di WHERE ITS ERP

Approfondisci

Postato da 00:00

Categorie :

< >

Tutte le categorie