WHERE Electronics ERP è la soluzione gestionale verticalizzata sulle esigenze delle aziende che operano nella distribuzione sia all'ingrosso che al dettaglio attraverso catene di negozi di proprietà o in franchising

La completezza funzionale e le specificità dei moduli applicativi consentono a WHERE Electronics ERP di automatizzare tutti i processi di gestione aziendale che caratterizzano l’impresa distributiva.
Oltre alle tipiche funzionalità di un software ERP WHERE Electronics ERP comprende moduli pensati e realizzati esclusivamente per l'impresa che opera nella distribuzione di elettronica di consumo, audio e video, telefonia, giocattoli, casalinghi.

Vendita al dettaglio

WHERE Electronics ERP è dotato di un’ interfaccia ottimizzata per la vendita grazie al monitor touch screen, così’ da rendere più veloce la gestione del negozio o punto vendita. Per ogni operazione effettuata viene registrata la data e l’ora dell’incasso così come l’operatore che l’ha effettuata e la tipologia di pagamento effettuato. Questo permette di effettuare una chiusura di cassa con una immediata contabilizzazione.

Integrazione EDI EDIEL

WHERE Electronics ERP integra l’EDI EDIEL; questo permette di automatizzare l’intera fase del ciclo dell’ordine. WHERE Electronics ERP consente di inviare nello standard EDIEL gli ordini ai fornitori e scambiare in modalità elettronica tutti i documenti ad esso relativi che vengono automaticamente registrati nel gestionale: conferme d'ordine, DDT, fatture.

Gestione promozioni

WHERE Electronics ERP permette di gestire efficacemente le promozioni, anche quelle sottocosto, calcolando automaticamente il margine su ciascun prodotto, al netto di tutte le condizioni di sconto o maggiorazione (trasporto, imballo, premi incondizionati o a budget, ecc.) che non compaiono in fattura ma che di fatto variano il costo reale sostenuto dall’azienda per l’acquisto di quell’articolo. Le promozioni sui prodotti possono essere realizzate tenendo conto dell’effettiva concorrenza locale, in quanto possono essere elaborate per filiale o attributi di filiale, oltre che sul singolo prodotto o su kit di prodotti, garantendo estrema flessibilità di configurazione.
WHERE Electronics ERP consente la gestione della fidelity card per fidelizzare la clientela.

Logistica di magazzino (WMS)

Sono ottimizzati tutti i processi di magazzino grazie all’uso di terminali in R.F.: ricezione merce, collaudo, soccaggio, prelievo merce, spedizione, inventario. WHERE ITS ERP possiede le funzionalità tipiche di un WMS e quindi è in grado di livellare le scorte dei magazzini, ottimizzare gli spazi di magazzino, calcolare volumi, carichi e percorsi di magazzino, definire statistiche per analizzare l’efficienza del magazzino e ubicare in base alla rotazione.
La soluzione è particolarmente efficace dove sono presenti molte filiali

Politiche di reintegro

Strumento particolarmente adatto a strutture organizzative complesse (filiali, controllate). Nel calcolo dei reintegri delle scorte WHERE ITS ERP può considerare disponibilità e fabbisogni di articoli alternativi. La gestione dinamica delle scorte usa molteplici criteri per il riordino: a quantità fissa, a periodo fisso, livellamento dei magazzini, lead time, migliori condizioni economiche.

Gestione RAEE

WHERE Electronics ERP dispone di un modulo specifico per gestire i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (il RAEE), definendo le categorie di riferimento del materiale da smaltire e indicando per ciascuna tipologia l'ammontare dell'eco-contributo.
L’utente può calcolare la quota dei costi sostenuti per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici, addebitandola automaticamente nelle fatture di vendita del materiale.

Gestione matricole

Il modulo nasce per gestire la tracciabilità puntuale dei prodotti in tutti quei contesti in cui è necessario il riconoscimento di ogni singolo articolo venduto. La soluzione consente la gestione completa delle matricole per ogni articolo e storicizza i movimenti subiti dalla matricola stessa, in modo da poter ricostruire l'intero ciclo di vita del numero seriale.

Gestione liste nozze

Il modulo consente ai punti vendita di elettronica di consumo, elettrodomestici, audio e video e casalinghi di creare, gestire e pubblicare on line le liste di nozze dei loro clienti. Tale sistema permette di mantenere la lista di nozze convenzionale nel punto vendita e di gestire quella on line in modo parallelo e assolutamente sincronizzato.

Garanzie e riparazioni

WHERE Electronics ERP gestisce tutte le procedure relative a garanzie e riparazioni. Il processo viene gestito e tracciato in automatico dalla presa in carico della merce in garanzia fino alla riconsegna (o sostituzione) dell'articolo al cliente.

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori